Colpo su colpo - Il Napoli non molla il primato

Le aspettative verso il Torino di Walter Mazzarri erano tante, forse troppe. Ad alimentare, nelle menti dei tifosi del Napoli, la positività nei confronti del derby della Mole era l'imminente ritorno di Champions League, dove la Juventus si giocherà una buona fetta della propria stagione. "Potrebbero calare l'attenzione", questo il pensiero che aleggiava all'ombra del Vesuvio.

Così non è stato, la Vecchia Signora conquista tre punti in una partita nella quale il Torino fatica a rendersi pericoloso, nonostante l'infortunio di Gonzalo Higuain, l'assenza di Mandzukic e la temporanea panchina di Dybala. I granata non riescono a portare via punti ai cugini bianconeri, ed ecco che il Napoli è chiamato a fare il suo oramai solito dovere: vincere.

La partita contro la SPAL parte benissimo, i primi dieci minuti sono davvero da Playstation, ed il gol di un positivo Allan sembra il preludio ad un pomeriggio tranquillo. Non sarà così, o meglio non arriva il gol che ammazza il match, che terminerà 1-0 per i partenopei. Prosegue quindi la sfida che tiene in vita la Serie A come non accadeva oramai da 6 stagioni, con il Napoli che mai come in quest'annata dà l'impressione di essere consapevole di potersela giocare con la Juventus, nonostante ciò abbia portato a trascurare le altre competizioni. I ragazzi di Sarri adesso salgono a quota 66 punti, una lunghezza in più della compagine allenata da Allegri, ed è rilevante come al terzo posto vi sia una squadra distante ben 15 punti dalle prime due, ovvero la Roma.

   

Rumors /
13 GIU 2018 - 14:48:00
Nainggolan-Inter: si inserisce anche il Napoli?
Il giornalista Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Radio Goal su Radio [ ... ]
Focus On /
13 GIU 2018 - 14:45:00
Pierpaolo Marino: "Marek si è sempre comportato bene. Zielinski il suo sostituto"
Pierpaolo Marino parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Cosa fare con Hamsik? Dipende molto [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:41:00
Sarri-Chelsea: c'è l'intesa!
Il Chelsea ha scelto Maurizio Sarri come prossimo allenatore e c'è l'accordo tra le parti. [ ... ]
Fuori Campo /
13 GIU 2018 - 14:38:00
Lorenzo pronto per la fascia di capitano!
Un futuro tutto azzurro quello di Lorenzo Insigne, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport: "Nel [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:28:00
Centro Sportivo, a breve incontro con ADL
Antonio Amente, sindaco di Melito, ha parlato cosi a Radio Marte: "Ho ricevuto un messaggio [ ... ]
Primo Piano /
13 GIU 2018 - 14:27:00
Fabian Ruiz, il colpo in canna per la mediana
Torreira è ormai diretto verso Londra, sponda Arsenal. Il Napoli ha, cosi, perso uno dei papabili [ ... ]
In Evidenza /
13 GIU 2018 - 14:24:00
Jorginho-City: l'accordo c'è! Possibile chiusura a breve
Joao Santos, agente di Jorginho, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:21:00
Lainer-Napoli: accordo raggiunto?
Sembra già raggiunto l'accordo per il passaggio di Stefan Lainer al Napoli. L'intesa col [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:19:00
Lotomba ed Elvedi. le ultime due idee svizzere del Napoli
Jordan Lotomba è l'ultima idea del Napoli per la fascia destra. Lo racconta Il Corriere dello [ ... ]
Ultimissime /