Sarri o non Sarri? Il ciclo del Napoli ad un bivio

Numeri alla mano il lavoro di Maurizio Sarri stato encomiabile: campionati record, espressione di gioco massima ed incremento del valore della rosa globale ai massimi storici. Cosa non va? Premettendo la presenza di una Juve formato super che ha relegato il Napoli sempre lontano dalla vetta e quasi mai in lotta sino alla fine per lo Scudetto, con Sarri non si ancora arrivati ad un trofeo. I tifosi del Napoli, se costretti a schierarsi, si dividono tra amanti del tecnico e scettici per l'assenza, appunto, di vittorie.
Il Maestro di Figline ha una clausola nel contratto che incombe ed impaurisce i tifosi: 8 milioni sono tanti per un allenatore ma pochi per quei top club europei vogliosi di affidare ad un rivoluzionario la panchina. Si parla di Inghilterra o, addirittura, di Real Madrid.
De Laurentiis lo sa ed in queste settimane gli incontri per adeguare lo stipendio ed abolire la clausola ci sono stati: proseguire insieme, gettando le basi per un ciclo (vincente), o separarsi, si spera, dopo un grosso trionfo? Il Napoli ad un (possibile) bivio.

   

Rumors /
13 GIU 2018 - 14:48:00
Nainggolan-Inter: si inserisce anche il Napoli?
Il giornalista Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Radio Goal su Radio [ ... ]
Focus On /
13 GIU 2018 - 14:45:00
Pierpaolo Marino: "Marek si sempre comportato bene. Zielinski il suo sostituto"
Pierpaolo Marino parla ai microfoni di Marte Sport Live: Cosa fare con Hamsik? Dipende molto [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:41:00
Sarri-Chelsea: c' l'intesa!
Il Chelsea ha scelto Maurizio Sarri come prossimo allenatore e c' l'accordo tra le parti. [ ... ]
Fuori Campo /
13 GIU 2018 - 14:38:00
Lorenzo pronto per la fascia di capitano!
Un futuro tutto azzurro quello di Lorenzo Insigne, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport: "Nel [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:28:00
Centro Sportivo, a breve incontro con ADL
Antonio Amente, sindaco di Melito, ha parlato cosi a Radio Marte: "Ho ricevuto un messaggio [ ... ]
Primo Piano /
13 GIU 2018 - 14:27:00
Fabian Ruiz, il colpo in canna per la mediana
Torreira ormai diretto verso Londra, sponda Arsenal. Il Napoli ha, cosi, perso uno dei papabili [ ... ]
In Evidenza /
13 GIU 2018 - 14:24:00
Jorginho-City: l'accordo c'! Possibile chiusura a breve
Joao Santos, agente di Jorginho, intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:21:00
Lainer-Napoli: accordo raggiunto?
Sembra gi raggiunto l'accordo per il passaggio di Stefan Lainer al Napoli. L'intesa col [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:19:00
Lotomba ed Elvedi. le ultime due idee svizzere del Napoli
Jordan Lotomba l'ultima idea del Napoli per la fascia destra. Lo racconta Il Corriere dello [ ... ]
Ultimissime /