Dalla Sampdoria alla Sampdoria: Marek Hamsik fa centosedici

Riceve palla da Zalayeta, controllo con l'esterno destro, finta per portarsi la palla sul sinistro, diagonale vincente, Sampdoria battuta 2-0. Era il settembre del 2007, quello appena raccontato è il primo gol di Marek Hamsik con la maglia del Napoli. Dieci anni e tre mesi dopo, lo slovacco diventa il miglior goleador nella storia del club azzurro. Sempre con la stessa maglia, sempre con la stessa qualità, sempre immancabilmente appeso a quel filo che un giorno pare spezzarsi, magari per una prestazione sottotono, e l'indomani invece pare diventare improvvisamente di ferro. La verità è che il gol di Marekiaro, com'è definito dal giorno del suo arrivo all'ombra del Vesuvio, siglato quest'oggi contro lo stesso avversario contro il quale un decennio fa battezzò la propria esultanza sotto la curva, pare essere la chiusura di un cerchio. La prova che nella vita alle volte pare "debba andare così", come se quel disegno dall'opinabile distanza chiamato destino esista davvero. Record, tre punti fondamentali, primato in classifica consolidato: non si può dire che questa non sia una giornata da ricordare per Hamsik, il Napoli e Napoli, che dopo Maradona può festeggiare la sua nuova bandiera. Nel frattempo l'Inter frana contro il Sassuolo di Paolo Cannavaro (subentrato nel finale), che ha in settimana annunciato il proprio addio al calcio giocato, direzione Cina per entrare nello staff del fratello Fabio. Prima, però, non poteva non contribuire a fare un piccolo regalo ai suoi ex tifosi, guidati dal loro nuovo capitano, slovacco di nascita ma adottato da Partenope.

   

Rumors /
13 GIU 2018 - 14:48:00
Nainggolan-Inter: si inserisce anche il Napoli?
Il giornalista Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Radio Goal su Radio [ ... ]
Focus On /
13 GIU 2018 - 14:45:00
Pierpaolo Marino: "Marek si è sempre comportato bene. Zielinski il suo sostituto"
Pierpaolo Marino parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Cosa fare con Hamsik? Dipende molto [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:41:00
Sarri-Chelsea: c'è l'intesa!
Il Chelsea ha scelto Maurizio Sarri come prossimo allenatore e c'è l'accordo tra le parti. [ ... ]
Fuori Campo /
13 GIU 2018 - 14:38:00
Lorenzo pronto per la fascia di capitano!
Un futuro tutto azzurro quello di Lorenzo Insigne, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport: "Nel [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:28:00
Centro Sportivo, a breve incontro con ADL
Antonio Amente, sindaco di Melito, ha parlato cosi a Radio Marte: "Ho ricevuto un messaggio [ ... ]
Primo Piano /
13 GIU 2018 - 14:27:00
Fabian Ruiz, il colpo in canna per la mediana
Torreira è ormai diretto verso Londra, sponda Arsenal. Il Napoli ha, cosi, perso uno dei papabili [ ... ]
In Evidenza /
13 GIU 2018 - 14:24:00
Jorginho-City: l'accordo c'è! Possibile chiusura a breve
Joao Santos, agente di Jorginho, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:21:00
Lainer-Napoli: accordo raggiunto?
Sembra già raggiunto l'accordo per il passaggio di Stefan Lainer al Napoli. L'intesa col [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:19:00
Lotomba ed Elvedi. le ultime due idee svizzere del Napoli
Jordan Lotomba è l'ultima idea del Napoli per la fascia destra. Lo racconta Il Corriere dello [ ... ]
Ultimissime /