Mertens: "Ho fatto un patto con la città. Credo fortemente in questa squadra"

Intervistato dal Corriere della Sera, sono diversi i punti toccati da Dries Mertens: "Patto nello spogliatoio per vincere lo scudetto? Ai giornalisti piace definirlo così, la verità è che il patto l'ho fatto con la città, che aspetta di vincere qualcosa da trent'anni. In Cina potevo guadagnare molti più soldi, ma ho deciso di restare qui perché credo fortemente in questa squadra. Sarri ha cambiato la vita a tutti noi, è un comandante, ci ha trasformato ed ha reso forti giocatori normali. Quando giochiamo ci divertiamo, e questo è un valore aggiunto. La strada è quella giusta, lo dimostra il secondo tempo contro la Fiorentina, stiamo tornando sui nostri standard abituali. La mia astinenza da gol? Non sono un centravanti che vive di quello, lavoro con e per la squadra, preferisco i tre punti ad un mio gol. Il nostro obiettivo resta lo Scudetto, davanti abbiamo solo l'Inter e siamo a metà campionato. Il nostro problema? Non è la stanchezza. Siamo vittime del nostro gioco, le squadre ora ci studiano e valutano come poterci bloccare. Dovremo cambiare qualcosa per diventare più imprevedibili. Champions? Non abbiamo snobbato la competizione, così come non snobberemo l'Europa League. Nel calcio possono esserci fasi negative, dove tutto va male, in termini di occasioni ed infortuni. Non cerco giustificazioni, è chiaro, perché nell'arco di una stagione sono cose da mettere in conto".

   

Rumors /
13 GIU 2018 - 14:48:00
Nainggolan-Inter: si inserisce anche il Napoli?
Il giornalista Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Radio Goal su Radio [ ... ]
Focus On /
13 GIU 2018 - 14:45:00
Pierpaolo Marino: "Marek si è sempre comportato bene. Zielinski il suo sostituto"
Pierpaolo Marino parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Cosa fare con Hamsik? Dipende molto [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:41:00
Sarri-Chelsea: c'è l'intesa!
Il Chelsea ha scelto Maurizio Sarri come prossimo allenatore e c'è l'accordo tra le parti. [ ... ]
Fuori Campo /
13 GIU 2018 - 14:38:00
Lorenzo pronto per la fascia di capitano!
Un futuro tutto azzurro quello di Lorenzo Insigne, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport: "Nel [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:28:00
Centro Sportivo, a breve incontro con ADL
Antonio Amente, sindaco di Melito, ha parlato cosi a Radio Marte: "Ho ricevuto un messaggio [ ... ]
Primo Piano /
13 GIU 2018 - 14:27:00
Fabian Ruiz, il colpo in canna per la mediana
Torreira è ormai diretto verso Londra, sponda Arsenal. Il Napoli ha, cosi, perso uno dei papabili [ ... ]
In Evidenza /
13 GIU 2018 - 14:24:00
Jorginho-City: l'accordo c'è! Possibile chiusura a breve
Joao Santos, agente di Jorginho, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:21:00
Lainer-Napoli: accordo raggiunto?
Sembra già raggiunto l'accordo per il passaggio di Stefan Lainer al Napoli. L'intesa col [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:19:00
Lotomba ed Elvedi. le ultime due idee svizzere del Napoli
Jordan Lotomba è l'ultima idea del Napoli per la fascia destra. Lo racconta Il Corriere dello [ ... ]
Ultimissime /