Van Bronckhorst: "Il Napoli è favorito. Che lavoro Sarri!"

Domani il Napoli ospiterà il Feyenoord nel secondo match della fase a gironi di Champions. "Abbiamo tanti infortunati, tra cui il nostro difensore Botteghin che starà fuori fino a gennaio e non so ancora chi lo sostituirà - dice alla vigilia il tecnico degli olandesi, Van Bronckhorst -. Di certo domani non saremo i favoriti". Sugli azzurri: "Il loro gioco è bello, sono in forma e fanno tantissimi passaggi. Il Napoli sta crescendo tanto, c'è l'influenza di Sarri".

Il tecnico del Feyenoord pensa a un cambio di modulo per arginare i partenopei: "Il Napoli gioca con un pressing molto alto, non dobbiamo rischiare ed è necessario rimanere compatti. Dobbiamo capire quando cominciare dalla difesa con il gioco. E' possibile che non giocheremo con il 4-3-3 perché la fase difensiva sarà molto importante. Adattarci a loro? Dipenderà dai vari giocatori disponibili".

Van Bronckhorst teme Mertens, che fino a quattro anni fa giocava proprio in Olanda: "A Utrecht e al Psv giocava sulla fasce e faceva tanti cross ma anche gol. Al Napoli ha fatto uno sviluppo incredibile, è cresciuto tantissimo, come punta gioca in modo diverso. Fa tanto gioco e tanti gol. Il San Paolo? Nel nostro stadio c'è un'atmosfera incredibile, anche a Napoli c'è e sarà bello giocare qui anche se rispetto la scelta di non far venire in trasferta i nostri tifosi".


   

Rumors /
13 GIU 2018 - 14:48:00
Nainggolan-Inter: si inserisce anche il Napoli?
Il giornalista Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Radio Goal su Radio [ ... ]
Focus On /
13 GIU 2018 - 14:45:00
Pierpaolo Marino: "Marek si è sempre comportato bene. Zielinski il suo sostituto"
Pierpaolo Marino parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Cosa fare con Hamsik? Dipende molto [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:41:00
Sarri-Chelsea: c'è l'intesa!
Il Chelsea ha scelto Maurizio Sarri come prossimo allenatore e c'è l'accordo tra le parti. [ ... ]
Fuori Campo /
13 GIU 2018 - 14:38:00
Lorenzo pronto per la fascia di capitano!
Un futuro tutto azzurro quello di Lorenzo Insigne, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport: "Nel [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:28:00
Centro Sportivo, a breve incontro con ADL
Antonio Amente, sindaco di Melito, ha parlato cosi a Radio Marte: "Ho ricevuto un messaggio [ ... ]
Primo Piano /
13 GIU 2018 - 14:27:00
Fabian Ruiz, il colpo in canna per la mediana
Torreira è ormai diretto verso Londra, sponda Arsenal. Il Napoli ha, cosi, perso uno dei papabili [ ... ]
In Evidenza /
13 GIU 2018 - 14:24:00
Jorginho-City: l'accordo c'è! Possibile chiusura a breve
Joao Santos, agente di Jorginho, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:21:00
Lainer-Napoli: accordo raggiunto?
Sembra già raggiunto l'accordo per il passaggio di Stefan Lainer al Napoli. L'intesa col [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:19:00
Lotomba ed Elvedi. le ultime due idee svizzere del Napoli
Jordan Lotomba è l'ultima idea del Napoli per la fascia destra. Lo racconta Il Corriere dello [ ... ]
Ultimissime /