Giochi Paralimpici, il bronzo Boni abbracciato dalla sua Fuorigrotta

Ha il bronzo al collo, lo mostra con fierezza e orgoglio. La sua disabilità, a Rio 2016, non è stata un limite ma una opportunità. Vincenzo Boni ha festeggiato nel suo club d’appartenenza, il Caravaggio Sporting Village di Fuorigrotta, la medaglia recentemente vinta ai giochi Paralimpici, nel nuoto 50 dorso S3. Boni è stato protagonista di un talk show, in cui ha ripercorso e raccontato tutta la sua splendida avventura brasiliana, ricordando i sacrifici nei due anni di preparazione ai Giochi, la delusione dopo le prime due gare andate male (quarto posto e fuori dal podio nella staffetta 4x100 stile libero in formazione mista dove era in gara anche l'altraa napoletana Emanuela Romano), i timori per un risentimento muscolare prima dei 50 dorso conclusi in gloria e sul podio olimpico.

“Abbiamo voluto organizzare una festa proprio a bordo della piscina coperta dove Boni si è allenato in vista di Rio 2016. Vincenzo lo meritava” ha dichiarato Rosanna Vigorito, titolare del Caravaggio Sporting Village. Con Vincenzo Boni, il suo allenatore Alessio Sigillo, Alessio Mencarelli, responsabile settore nuoto del Gruppo Sportivo Forestale, ed Enzo Allocco, allenatore della Nazionale italiana di nuoto paralimpico. Fondamentale l'appello lanciato da Boni a tutte le persone con disabilità che non devono vedere la malattia come un limite ma sempre come un'opportunità. Appello anche a dotare le città di più strutture idonee per le persone diversamente abili.

   

Rumors /
13 GIU 2018 - 14:48:00
Nainggolan-Inter: si inserisce anche il Napoli?
Il giornalista Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Radio Goal su Radio [ ... ]
Focus On /
13 GIU 2018 - 14:45:00
Pierpaolo Marino: "Marek si è sempre comportato bene. Zielinski il suo sostituto"
Pierpaolo Marino parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Cosa fare con Hamsik? Dipende molto [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:41:00
Sarri-Chelsea: c'è l'intesa!
Il Chelsea ha scelto Maurizio Sarri come prossimo allenatore e c'è l'accordo tra le parti. [ ... ]
Fuori Campo /
13 GIU 2018 - 14:38:00
Lorenzo pronto per la fascia di capitano!
Un futuro tutto azzurro quello di Lorenzo Insigne, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport: "Nel [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:28:00
Centro Sportivo, a breve incontro con ADL
Antonio Amente, sindaco di Melito, ha parlato cosi a Radio Marte: "Ho ricevuto un messaggio [ ... ]
Primo Piano /
13 GIU 2018 - 14:27:00
Fabian Ruiz, il colpo in canna per la mediana
Torreira è ormai diretto verso Londra, sponda Arsenal. Il Napoli ha, cosi, perso uno dei papabili [ ... ]
In Evidenza /
13 GIU 2018 - 14:24:00
Jorginho-City: l'accordo c'è! Possibile chiusura a breve
Joao Santos, agente di Jorginho, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:21:00
Lainer-Napoli: accordo raggiunto?
Sembra già raggiunto l'accordo per il passaggio di Stefan Lainer al Napoli. L'intesa col [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:19:00
Lotomba ed Elvedi. le ultime due idee svizzere del Napoli
Jordan Lotomba è l'ultima idea del Napoli per la fascia destra. Lo racconta Il Corriere dello [ ... ]
Ultimissime /